In vendita porzione di villa storica con vista mare, situata nella zona collinare verde e silenziosa di Fossola.
Questa unità, identificata in planimetria con la lettera "B", si trova al piano terra della villa, che sulla facciata risulta essere il primo piano a causa dell’inclinazione del terreno. L’abitazione dispone di una doppia entrata: una comune, accessibile dal patio della villa, e una seconda, indipendente, che ne garantisce la massima autonomia.
L’ingresso conduce direttamente in una grande sala luminosa, caratterizzata da pavimenti in marmo Calacatta Oro e arredi d’epoca. Le dimensioni generose di questo ambiente permettono anche la creazione di due locali aggiuntivi, in base alle esigenze abitative.
Dalla sala si accede a una cucina pranzabile, adiacente a un bagno di servizio. Un altro passaggio dalla sala principale conduce a una stanza finestrata, adatta ad essere utilizzata come camera da letto, accanto alla quale si trova un secondo locale, perfetto per essere trasformato in un ampio bagno padronale.
A servizio di questa abitazione vi è una terrazza panoramica in stile coloniale di circa 25 mq, attualmente condivisa con l’unità del piano superiore. Tuttavia, le dimensioni della terrazza ne consentono agevolmente una suddivisione con accessi separati; la porzione destinata a questo appartamento sarebbe direttamente collegata alla sala principale, garantendo praticità e continuità degli spazi.
Completano la proprietà un piccolo ripostiglio e due posti auto privati, situati subito a ridosso della casa.
Il giardino che circonda la villa è una pertinenza dell’intera proprietà e non ad uso esclusivo di questa porzione. È arricchito da preziose sculture in marmo dell’artista Vanelli, che abitò la villa nei primi del ’900.
La villa è già catastalmente suddivisa in tre unità abitative autonome, tutte attualmente in vendita. È quindi possibile acquistare questa singola unità, due a scelta, oppure l’intero immobile, con ampia flessibilità nella ripartizione delle pertinenze come terrazze, giardino e locali accessori, secondo accordi tra gli acquirenti (consultare planimetrie per dettagli). |
|
|